Cerca nel blog

Turismo Trapani per le tue vacanze a Trapani

martedì 3 febbraio 2015

Trapani prima destinazione Low Cost in Italia. 1° nella top 10 delle mete italiane low cost.




Trapani centra la prima posizione nella top 10 delle mete italiane low cost, sviluppata dall’Osservatorio del Turismo Digitale di ProntoHotel che si è basato sul miglior rapporto qualità prezzo, in fatto di destinazioni turistiche.


Trapani cittadina sulla punta estrema occidentale della Sicilia ancora oggi è fra le città e le zone meno conosciute dell’isola. Propone ancora degli scorci, delle vedute, dei luoghi vergini agli occhi del viaggiatore. Le potenzialità del territorio in parte sconosciute sono molto alte e possono accontentare diversi gusti: mare, spiagge, gastronomia, archeologia, religione, storia, città, paesi, montagna, campagna e relax. Il centro storico di Trapani, le meravigliose isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo), la famosissima San Vito Lo Capo, la fantastica Erice, l’affascinante Segesta e tanto altro ancora lasceranno in voi un ricordo indelebile. 




Ecco le città consigliate per il 2015:
1. Trapani: una perla del Mediterraneo, tra mare e monti, vanta una media di 75 euro a notte in albergo.
2. Salerno: con una media di 82 euro a notte si potrà visitare una delle città più interessanti dal punto di vista della ricchezza storica culturale.
3. Pisa: non ha bisogno di presentazioni. Una delle città più note al mondo dove è necessario recarsi almeno una volta nella vita per vedere la straordinaria Torre in piazza dei Miracoli. La media dei prezzi lo scorso anno è stata di 83 euro a notte in doppia.
4. Agrigento: anche in questo caso, inutile dire che vale la pena scoprire la Valle dei Templi, dichiarata dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità. La media è di 83 euro a notte in camera doppia.
5. Cagliari: una città molto apprezzata anche per la vita notturna, oltre allesue spiagge di sabbia fine. La media a camera è stata di 89 euro.
6. Bergamo: un luogo straordinario soprattutto per i suoi panorami di montagne, con un patrimonio storico e culturale che testimonia di epoca romana e medioevale. La media dei pressi è stata di 91 euro a notte.
7. Catania: un’altra città che viene segnalata non solo per i suoi tesori storici ma anche per l’enogastronomia e il pare. Con una media dei prezzi che si è aggirata sui 95 euro a persona.
8. Rimini: chi non ha mai desiderato fare una tappa a Rimini, per scoprire la sua movida e la suggestione di una località turistica molo ben organizzata. La media è stata di 97 euro a persona.
9. Lecce: un piccolo gioiello del barocco, con un centro storico incantevole. La media per una camera doppia è stata di 98 euro.
1o. Lucca: la classifica si chiude con Lucca. Un altro gioiello storico architettonico rappresentativo delle bellezze della Toscana. La media è stata di 100 euro a notte in doppia.

Nessun commento:

Posta un commento