Cerca nel blog

Turismo Trapani per le tue vacanze a Trapani

martedì 27 gennaio 2015

Prima conferenza stampa Ryanair per TurismoTrapani.com






Prima conferenza stampa Ryanair per TurismoTrapani.com. 

Consapevoli che non bisogna mai illudersi, ma speranzosi di ricevere dei segnali positivi dallo staff Ryanair, oggi, 27/01/2015, ci presentiamo in aeroporto, con largo anticipo. Riusciamo ad entrare per primi in sala e ci registriamo. Ci viene fornito il programma e subito ci salta all’occhio una novità. Poi però smentita: Tenerife nuova destinazione, si rivelerà essere un errore dell’ufficio stampa Airgest.
 Michael Hickey, Chief Operational Officer Ryanair, con precisione quasi svizzera, apre la conferenza stampa alle 12.31, scusandosi per non parlare in italiano. Si comincia con una lunga carrellata di dati sulla storia di Ryanair, introducendo alcune novità (già note a chi ha viaggiato ultimamente con il vettore) come l’assegnazione dei posti, l’apertura della classe business, e una nuova politica più morbida ai controlli.
Trapani si conferma base Ryanair, la sesta più grande in Italia, con 3 aeromobili di base, e con 25 diverse tratte. In molti hanno storto un po’ il naso, visto che l’anno scorso qualche tratta in più era in programma, ma noi di TurismoTrapani.com siamo fiduciosi ugualmente: il Bruxelles, a partire dal 30/03/2015 è schedulato ogni giorno, cosa molto interessante, aumenta la frequenza del Milano Bergamo, idem per Bologna, idem per Parigi. Nessuna nuova tratta su Trapani. Tuttavia Michael Hickey, un po’ innervosito da alcune pressanti richieste di nuove rotte, ha sì dichiarato che l’impegno di Ryanair per la Summer15 è quello delle 25 rotte e di 1.4 Milioni di passeggeri, ma si è sempre pronti a rimodulare le rotte qualora la situazione lo richieda (ci ricordiamo che l’anno scorso il Manchester e lo Stoccolma furono inseriti a Summer 2014 già presentata). Si conclude la conferenza comunque confermando ancora una volta che, se tutte le parti rispetteranno gli accordi presi a Gennaio 2014, Ryanair non ha nessun interesse a lasciare Trapani e ciò è dimostrato proprio dalla presenza ancora oggi del vettore su Trapani Birgi, nonostante i ritardi e gli attriti (confermati durante un’intervista dallo stesso Hickey) che ci sono stati durante l’inverno fra i vari protagonisti dell’accordo di co-marketing.

Nessun commento:

Posta un commento